Altre Recensioni


"
Ciao Gabriele, ti riassumo le mie sensazioni sul telaio:
Veloce ma non troppo, quindi buono; sento molto bene la pallina, quindi sensibilità molto buona; molto elastico; impugnatura ottima; molto leggero, per me ottimo; bilanciamento ottimo; unico difetto, per quanto mi riguarda, è troppo spesso. Mi sarebbe piaciuto con le stesse caratteristiche, ma più sottile; 
Un voto da 1 a 10, per me 8,5:
Comunque devo dire che con questo telaio in tanti potrebbero migliorare la sensibilità e il livello del proprio gioco.
Un saluto dal Mondy!! "
Massimiliano Mondello                                                                                        Pluricampione italiano

"Provato questo legno, solleva meravigliosamente la palla, anche se risposte molto tagliate. Reputo sia un telaio per giocatori di attacco da mezza distanza in quanto non necessita di potenza per i topspinner. Patisce, per i giocatori di controllo un po' gli effetti, sopratutto laterali, sui servizi, dal momento che il giocatore di controllo non è propenso a tirare il top su una palla che non è lunga. Non riesce a spingere il block e lo scambio, il block per i motivi indicati sopra, la palla spinta sul block dell' avversario perché la palla tende a scendere. Per il block passivo, invece, non ha alcun problema. Nel complesso direi che un giocatore che fa del attacco il suo stile di gioco, attacco non eccessivo, potrebbe essere l'ideale. Il tutto, evidentemente, va considerato conoscendo le caratteristiche del sottoscritto."
Tino Testiera                                                                                              Napoli

" Uso il telaio in questione da qualche settimana e sono piacevolmente sorpreso dal naturale feeling con la palla che trasmette, merito probabilmente degli strati più esterni particolarmente morbidi. Ottima scelta per giocatori all-round con tendenza offensiva. "

Antonio Carbotta                                       3^ Cat.         Fiaccola "A" Castellana Grotte serie B/1 gir. D

"Caro Gabriele, premetto la mia atipicita' di gioco : dritto Xiom omega 5 tour - rovescio Tibhar grass d-tecs con 1,2 mm usata anche in attacco. Ho sempre giocato con il Gergely ma ultimamente utilizzavo il DHS pg7. Ho sempre apprezzato la velocità e rigidita' del Gergely ma non la sua parabola piuttosto tesa. Con il FEK O78 ho risolto perdendo leggermente in velocità ma guadagnando in parabola e controllo anche di rovescio e dona un feelling ottimo che consente di tamponare  quache difetto di esecuzione. Sorprendente nel "tirare su" palle che avresti dato per perse. Ottimo il rapporto qualita'-prezzo."
Alberto Corbacio                                                   ASD TT Ennio Cristofaro Casamassima serie C/1 gir. P

"Ottimo telaio. Ottimo per il top veloce con gomma tibhar evolution fx-p 2.1 mm ed ottimo nel rovescio con gomma Armstrong Attack 3 da 1mm. Da quando lo uso ho un ottimo controllo sia di dritto che di rovescio nel prendere top e schiacciate. Sono molto soddisfatto e ringrazio l'artigiano che me lo ha consigliato".
Stefanelli Maurizio                                                                                       G.S.D. Invicta Pace Grosseto

"Questo telaio è stato realizzato seguendo tutte le mie numerose indicazioni in modo da esaltare le caratteristiche di chi gioca con due puntini corti e inoltre sono stato aiutato nella scelta di alcuni dettagli che ne hanno esaltato e migliorato le sue caratteristiche. È nato un telaio mediamente rigido con ottima velocità e controllo immenso. Se la perfezione non esiste ci siamo quasi, altissima qualità ad un prezzo contenuto. Provare per credere!"
Leopoldo Crocetta                                                       Circolo T.T. Molfetta Dream Team serie C/1 gir. P

"
Sto testando (alternando gomme diverse) da qualche giorno questo telaio. Le mie impressioni sono estremamente positive: buona velocità, grande facilità nell'imprimere effetto e sopratutto, grandissimo controllo, sembra di poter mandare la pallina dove si vuole. L'unico difetto, se così possiamo chiamarlo, è la verniciatura del manico, che lo rende scivoloso. Con una leggera carteggiatura il colore del manico è diventato chiaro, ma adesso va molto meglio! Infine un piccolo appunto: spero che in futuro il logo GAL si possa inserire con una targhetta diversa dall'adesivo attuale, in modo da renderla davvero permanente e più visibile. Per il resto, è uno dei migliori telai che abbia mai provato, e confesso di averne usato tantissimi! "
Luciano Macrì                                                                                         ASD San Luigi Orione Carbonia


"Che dire: telaio combinato che, a mio parere, del controllo ne fa il suo essere  smile. Sul dritto non è estremamente veloce ma al bisogno aguzza i propri artigli, mentre riguardo il rovescio va pienamente a nozze con il puntino medio-corto. Spero nel tempo di riuscire ad apprezzare sempre più le caratteristiche di questo fusto.
Un plauso va a Gabriele che, pur a 700km di distanza, è riuscito nella sua scrupolosa metodologia di lavoro a rendermi partecipe della realizzazione quasi in tempo reale.
A questo punto posso solo dire... 'provate i telaiGAL'.
TELAIO DAK O03
Dritto: Xiom Ω V Europe 2mm             Rovescio: Armstrong Rosin 1.5mm"
Carmelo Calabretta                           V^ Cat.                                                 C.I.S.D. L'Incontro Catania

"Ho acquistato un telaio ESY A03. Sono molto soddisfatto, è abbastanza lento come io volevo ma allo stesso tempo, quando apro il gioco, risponde subito e bene e quando devo picchiare la pallina picchia senza problemi.
Dopo un po' di tempo ho chiesto di avere un altro telaio uguale, stesso modello e misure. Il costruttore, a mio avviso, è stato bravissimo: i due telai con le medesime gomme danno le stesse performance, sono davvero soddisfatto. Così ai futuri tornei avrò due racchette uguali".
Francesco Alberghini                                                                                 Fortitudo Bologna 5

"Fusto rigidissimo e terribilmente veloce. Soprattutto ideale per chi, come me, utilizza una puntinata d'attacco sul rovescio. E' Preferibile utilizzare sul dritto una gomma morbida, altrimenti ci vogliono più di 2 mesi per iniziare a tirare su una palla smile se si utilizza una gomma dura. Io ancora  non lo faccio bene; ma utilizzo la Genius (alla quale mi sono affezionato) che mi aiuta sia in questo, sia nel controllo e nel gioco vicino al tavolo. Ringrazio il maestro e amico Gabriele Prudente per questo bellissimo telaio ed invito tutti coloro che praticano il nostro amato sport a... provare per credere".
Salvatore Di Sabato                                                                            TT I Calanchi Montalbano Jonico


"Telaio con ottimo controllo, di rovescio si sposa veramente bene con puntinata corta, di dritto i top risultano veloci e molto precisi e risulta facile aprire su palla tagliata, ottimo telaio nel block.
Ringrazio Gabriele Prudente per la sua professionalità e consiglio tutti di provare un suo telaio".
Gianrosario Valenti                                                         ASD Belpasso TT serie C/2 girone D


"Utilizzo il telaio GAL, modello EAK O72, ormai da circa 2 anni e non ho intenzione di cambiarlo se non con un altro  telaio GAL specialmente per questi tre fattori: qualità, equilibrio e durata.
Il mio telaio artigianale GAL è una vera e propria garanzia per la mia tipologia di gioco "mista" tra difesa e contrattacco; compatto, veloce al punto giusto e leggero.
Da circa un anno utilizzo un antitop, che sin da subito ho montato sullo stesso telaio sul quale prima c'erano due gomme lisce. E' stato impressionante notare come la qualità del materiale utilizzato sia riuscita a far adattare sin da subito quel tipo di gomma al mio telaio che, a distanza di quasi due anni, non riporta alcun segno di usura.
In tutto ciò sono stati preziosissimi i consigli di Gabriele Prudente, professionista del settore, oltre che persona sempre educata, cordiale e disponibile.
Sicuramente consigliato!"
Luigi Monaco                                                         TT L'azzurro Molfetta "A" serie D/1 girone B

" Gioco a Tennistavolo da 18 anni e dopo aver provato moltissimi telai ho comprato per la prima volta un telaio artigianale spinto dalla curiosità poichè in questi ultimi mesi i TELAI GAL stanno facendo parlare tanto e bene di se'. Dopo i primi palleggi ho notato un'incredibile e piacevole sensazione a cominciare dal sound. Nonostante il peso contenuto si ha sempre la sensazione di avere tra le mani una racchetta robusta e sicura e la pallina si riesce a colpire in maniera sempre perfetta grazie all'ottimo bilanciamento. Un capitolo a parte meriterebbe il controllo davvero incredibile e per la prima volta da quando gioco ho avuto la sensazione/certezza di poter mandar la pallina dove volevo. Quando spingi si fa' davvero male all'avversario sia sul tavolo che da lontano ove i contro-top risultano carichi e tesi. Ottima senzazione anche sul servizio che grazie alla grande manegevolezza del telaio mi ha permesso di metter dentro servizi cortissimi. Dopo i successivi allenamenti il feeling con questo telaio è aumentato e non ho avuto dubbi nell'adottarlo subito. Lo consiglio davvero a tutti. Sono sicuro che, dopo i primi utilizzi, lo adotterete come il vostro telaio così come ho fatto io. Telai Gal sono davvero telai di qualita' che possono migliorare il gioco del proprio utilizzatore. Prezzi piu' che giusti per un telaio artigianale. Da una scala da 1 a 10 il mio voto è 9. Provare per credere. Grazie Gabriele "
Antonio Montanaro                                                                             ASD TT Brescia

"Il telaio mi ha fatto competamente ricredere sulla balsa. In particolare quella dura. Sento i colpi e si adatta benissimo alle palline nuove.   Ha un'ottima reattività sul top che, nonostante le mie difficoltà tecniche, esce forte e teso.
Telaio difficile da realizzare in quanto diverso tra dritto e rovescio ma equilibrato perfettamente.
Molto comoda anche l'impugnatura. Voto 9/10".
Giovanni Liso                                                 Sport Centre Rutigliano serie C/2 Girone A

"
Ho acquistato il FEK 032, facendolo realizzare appositamente sulla base delle mie caratteristiche di gioco che ho condiviso con Gabriele. Ho confrontato le sue caratteristiche con quelle dello STIGA Rosewood NCT V con le stesse gomme: DONIC BlueFire M2 2.0 sul rovescio e DHS Hurricane 8 Hard 2.15 sul dritto. La prima impressione che ho avuto visionando il telaio è stata quella di una estrema qualità della lavorazione, cura dei particolari, solidità e robustezza del prodotto. Giocandoci ho potuto constatare le seguenti caratteristiche:
  • Progressività: il telaio è poco reattivo nei colpi di sensibilità e molto veloce nei colpi eseguiti con forza, dando una sensazione di notevole linearità. Facendolo provare ad un mio compagno di allenamenti, mi è stato detto: “Devo fare tutto io!” cioè che il telaio risponde bene nell'esecuzione dei vari colpi. Questa caratteristica facilità la risposta al servizio ed il gioco corto, oltre a consentire l’esecuzione di servizi corti carichi di effetto.

  • Tospin: sono rimasto impressionato dalla facilità con cui consente di giocare il topspin su palla tagliata con ottima rotazione. Questo facilita l’esecuzione anche del flip e avvantaggia enormemente il giocatore d’attacco. Il topspin su palla liscia ed il controtop sono incredibilmente precisi.

  • Colpi piatti: il notevole controllo del telaio e la progressività rende molto sicuro il block passivo anche sui topspin molto carichi. Più difficile è invece l’esecuzione del block attivo poiché richiede molta forza. La schiacciata è precisa ma richiede forza per essere incisiva.

Rispetto al Rosewood è leggermente più lento e meno incisivo nei colpi piatti ma notevolmente più preciso e semplice da usare, soprattutto nei colpi di sensibilità e nel topspin. In definitiva un telaio per attaccanti orientati al gioco di topspin. Le ottime impressioni che ho avuto mi hanno indotto a preferirlo al Rosewood e a richiedere la realizzazione di un altro telaio a Gabriele. Estremamente soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo".
Elia Brescia                                       Ristorante Cozze nere TT Monopoli serie D/1 Girone C

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.